Chi può partecipare?
Tutte le illustrazioni devono essere realizzate da bambini/e che abbiano un’età compresa tra i sette (7) e i dodici (12) anni al momento dell’invio e residenti in Italia, San Marino, Canton Ticino e Città del Vaticano, e candidate da un loro genitore o tutore.
Se pubblico sui social l’illustrazione di mio/a figlio/a usando l’hashtag #TheIckabog, questa sarà automaticamente ammessa al concorso?
No, devi compilare il form e caricare l’illustrazione di tuo/a figlio/a su www.salani.it/torneoickabog.
Sarà J.K. Rowling a visionare e valutare l’illustrazione di mio/a figlio/a?
No, J.K. Rowling non visionerà né giudicherà alcuna illustrazione inviata per questo concorso.
Non possiedo uno scanner. Come posso inviare l’illustrazione di mio/a figlio/a?
Accettiamo anche fotografie in digitale delle illustrazioni, purché queste ultime siano realizzate a mano! Se possiedi l’equipaggiamento necessario, usa una fotocamera digitale e/o un treppiede. Altrimenti, se non hai una fotocamera a disposizione, puoi usare il tuo smartphone. Scatta la foto con una buona illuminazione, ma non usare il flash. Assicurati di scattare la foto esattamente da sopra, in modo che gli angoli non vengano distorti, e ritaglia la foto in modo che non ci sia nulla sullo sfondo.
Non sono residente in Italia. Posso partecipare alla competizione?
Salani può accettare solo illustrazioni realizzate da bambini residenti in Italia, San Marino, Canton Ticino e Città del Vaticano. Se risedete in altri paesi, controllate il sito www.theickabog.com/competition per avere informazioni su possibili competizioni pensate per il vostro paese di residenza.
Ogni quanto posso partecipare?
I genitori o i tutori possono inviare una sola illustrazione per ciascuna Gara giornaliera per ognuno dei/delle loro bambini/e. Non è consentito a più di un genitore o di un tutore di inviare un’illustrazione per la stessa Gara giornaliera da parte dello/a stesso/a bambino/a.
Come posso controllare lo stato della mia candidatura?
Ci metteremo in contatto coi genitori degli artisti vincitori tramite email a partire dal 31 agosto 2020.
Sarò contattato anche in caso di mancata vittoria?
A causa dell’elevata quantità di candidature, saremo in grado di rispondere solamente ai vincitori.
Cosa succede all’illustrazione del mio bambino, se vince?
Se vinci… CONGRATULAZIONI! L’illustrazione di tuo/a figlio/a verrà inclusa nell’edizione italiana del libro di J.K. Rowling, che sarà pubblicato da Salani nel novembre del 2020. Per far sì che questo accada, dovrai inviare l’originale dell’illustrazione di tuo/a figlio/a a Salani. Abbiamo bisogno dell’originale per motivi legati alla produzione, in modo da assicurare la massima qualità del libro pubblicato. Come spiegato nel regolamento, dovrai anche firmare un accordo che concede tutti i diritti relativi all’illustrazione di tuo/a figlio/a a Salani e a J.K. Rowling.
Quando si chiudono le iscrizioni?
Il periodo in cui accettiamo le candidature termina alle 23:59 di venerdì 24 luglio 2020 (fuso orario italiano).