Wildwood. Nelle profondità del bosco proibito
Colin Meloy , Ellis Carson
Dettagli
Collana
FUORI COLLANAGenere
Narrativa fantastica, RagazziEan
9788862566575Pagine
576Formato
Cartonato con sovraccopertaIn certi luoghi, la realtà cambia faccia. In certi luoghi, avviene qualcosa che non può essere ignorato, che altera per sempre il modo di vedere le cose. Lo sa bene Prue McKeel, le cui avventure nella Landa Impenetrabile hanno lasciato un vuoto incolmabile nel suo cuore. Da quando è tornata, senza il suo amico Curtis, quel vuoto sembra aver inghiottito la sua attenzione e i suoi interessi, impedendole di riabituarsi alla sua vecchia vita. Né il mondo fantastico — così vicino alla sua casa eppure lontanissimo, impenetrabile —sembra volersi far dimenticare; poco a poco Prue si accorge che le piante, tutte le piante, stanno cercando di parlarle, anzi le stanno urlando qualcosa che non riesce a capire. Come se stessero cercando di metterla in guardia contro un pericolo incombente. E nel frattempo la sua insegnante di scienze, improvvisamente amichevole, sembra invitarla a confidarsi, a raccontarle i suoi segreti. Forse Prue farebbe meglio a tenere la bocca chiusa, ma quando se ne accorge è troppo tardi...
Una storia epica e avvincente, un grande romanzo capace di far rivivere il fascino e le meraviglie dei mondi di Narnia e Hogwarts. Prosegue la saga iniziata con Wildwood: l’avventura che ogni lettore avrebbe voluto vivere da ragazzo, ambientata in un mondo fantastico che si trova nel bosco vicino a casa, un regno inaspettatamente sconvolto da eventi sanguinosi, governato da leggi misteriose e popolato da creature fantastiche ma incredibilmente reali.
"Una fiaba, un romanzo di formazione, un'opera artistica irripetibile. Questo libro trabocca di doni."
Jonathan Safran Foer
"Un ricco e gustoso intreccio di realtà e fantasia."
New York Times
"Mi ha tenuto sveglio ben oltre la mezzanotte... I responsabili di questo misfatto letterario dovrebbero essere immediatamente consegnati alla giustizia."
Lemony Snicket