Tutta sua madre
Roddy Doyle
Dettagli
Collana
LIBRI ILLUSTRATIGenere
Ragazzi, BambiniEan
9788867151202Formato
CartonatoSiobhán ricorda come sua madre scherzava, sente ancora le sue mani che la sollevano per aiutarla a cogliere una castagna, e come cantava. Però non ricorda più il suo viso. Avvengono incontri strani nella vita di tutti, soprattutto in quella fase magica dell’esistenza che è l’infanzia. In un parco, un giorno, una signora si siede sull’erba accanto a Siobhán. Chiacchierando, la donna le suggerisce di guardarsi bene allo specchio e le sussurra le parole giuste per far tornare il sereno sul volto della persona più amata.
Una delicatissima storia illustrata sulla tristezza e la felicità, un distillato di emozioni che lascia il lettore con un sorriso.
"Roddy Doyle sa indagare nelle profondità più nascoste del cuore."
Joseph O’Connor
Dello stesso autore
Cofanetto Ridarelli (1-3)
Roddy Doyle
In questo cofanetto: le avventure del signor Mack, dei Ridarelli e dell’astuto Rover. Un turbine di divertimento assicurato! Se ti sono piaciute queste storie, in libreria trovi anche I Ridarelli, Rover e il Pupo Bello Grosso.
Continua a leggereI Ridarelli, Rover e il Pupo Bello Grosso
Roddy Doyle
Rover ormai è un cane d’affari di grande successo in Irlanda, anzi, forse il più importante. Assistito dal nipote Messi (un tipo molto ordinato ma dalla coda troppo lunga), consegna la cacca per i Ridarelli: quando un adulto è cattivo con i bambini, loro entrano ...
Continua a leggereRover salva il Natale
Roddy Doyle
Si sta avvicinando il 25 dicembre e Rudolph, la renna più forte e più veloce, che sa orientarsi a occhi chiusi tra le stelle, è in sciopero. Babbo Natale sa che c'è solo un animale in grado di sostituire Rudolph: un cane di nome Rover. ...
Continua a leggere