Peter Nimble e i suoi fantastici occhi
Jonathan Auxier
Dettagli
Collana
FUORI COLLANAGenere
RagazziEan
9788862564953Pagine
360Formato
Brossura fresata con aletteCosì comincia la storia di Peter Nimble: «Qualcuno di voi avrà sentito dire che al mondo non ci sono ladri migliori dei bambini ciechi. Come potete immaginare, infatti, un bambino che non vede possiede un olfatto straordinario e sarà in grado di dirvi che cosa c’è dietro una porta chiusa da cinquanta passi di distanza: sia stoffa di broccato, sia oro, o croccante di arachidi. Le sue dita, poi, sono tanto sottili da infilarsi in una toppa, le sue orecchie tanto sensibili da captare anche lo scatto più leggero di ogni minimo ingranaggio delle serrature più complicate. L’epoca dei grandi ladri è finita da tempo, questo è vero; oggi, ciechi o non ciechi, i ladri bambini sono pochi. Ma un tempo il mondo ne era pieno. Questa è la storia del più grande ladro che sia mai esistito. Si chiamava Peter Nimble».
Un protagonista che nasce sfortunato e scopre di essere magico. Un’avventura senza confini in un regno fiabesco e pieno di personaggi incredibili. Una storia mai narrata prima, imbevuta di atmosfere dickensiane, con lo stile del grande classico.
"Un romanzo magico, così delizioso che tutti i lettori tra i 9 e i 14 anni ne rimarranno stregati. In parte avventura eroica, in parte storia di un orfano che si riscatta, incanta dal principio alla fine."
Wall Street Journal
"Una vicenda che ha un inizio dickensiano, poi diventa tolkieniana, sempre ricca di magia e mistero. Auxier ha una destrezza da giocoliere con la prosa e ha saputo dare a questo fantastico racconto la capacità di stimolare i sensi."
Kirkus Reviews
"Un’avventura travolgente e magica, corredata dalle illustrazioni a china dell’autore. Fantasioso e imprevedibile come il suo protagonista."
Publishers Weekly