L'Orco di Zeralda
Tomi Ungerer
Dettagli
Collana
ALBI ILLUSTRATIGenere
BambiniEan
9788831005685Pagine
44Formato
Cartonato con plancia incollataUFFI E SBUFFI!
SALE, OLIO E ROSMARINO,
NIENTE È PIÙ BUONO DI UN BAMBINO!
Tutti sanno che non esiste migliore colazione al mondo della carne tenera, profumata e dolce di un bambino. Ma quello che lo sa meglio di tutti è un orco dai denti aguzzi, una barba ispida e un appetito smisurato che ogni mattina va in città ad acchiapparne qualcuno per cominciare la giornata con un bel banchetto. Quando però i bambini si nascondono tutti, come farà il povero orco a non morire di fame? Ci pensa Zeralda!
Un classico intramontabile splendidamente illustrato, un’ode al coraggio e alla creatività, al dialogo e all’accettazione.
Dello stesso autore
Niente baci per la mamma
Tomi Ungerer
Zippo è stufo, stufo marcio dei baci di sua mamma. Non è più un gattino e ha una reputazione da difendere. Che figura ci farebbe se a scuola sapessero che si lascia chiamare ‘amore’ o ‘Babà al Miele’? Ma la signora Dolce Zampa non demorde: ...
Continua a leggereTremolo. Ediz. illustrata
Tomi Ungerer
Tremolo è un musicista alle prese con il sortilegio di una strega. Tutte le sue note musicali si trasformano in palline nere e rotolanti che causano un sacco di guai. Ma Tremolo saprà come trarre vantaggio dall'incantesimo. Età di lettura: da 5 anni.
Continua a leggereScarpa, dove sei?
Tomi Ungerer
Dovâè finita la mia scarpa? à fuggita nel cielo con uno stormo di corvi neri? à salpata per i sette mari? Oppure ha preso un treno per un lungo viaggio Guarda con attenzione, potrebbe nascondersi dietro a un roseo porcello, o ...
Continua a leggere