La tessitura del mondo
AA.VV.
Dettagli
Collana
SALANI LE STANZEGenere
Saggistica generaleEan
9788831013161Pagine
240Formato
Brossura fresata con aletteIl mondo stesso, dice il Papa nel suo Messaggio per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, è un tessuto e le storie che gli uomini raccontano sono i fili di questo tessuto messo sempre a dura prova. Per intrecciare di nuovo forti legami è quindi necessario che questi ‘animali narranti’ che sono gli uomini riprendano a frequentare l’antica arte del racconto. Questa ripresa è urgente per rinforzare le identità oggi smarrite, sia quelle personali che quelle comunitarie. Un popolo ha bisogno di una narrazione, che le generazioni si parlino e raccontino reciprocamente le proprie storie. Sulle pagine de L’Osservatore Romano, sono stati pubblicati ben quarantaquattro testi ‘provocati’ dalla lettura di quel Messaggio. A intervenire soprattutto artisti, per lo più scrittori, ma anche giornalisti, saggisti, teologi. Tutti hanno letto il testo del Papa e hanno voluto contribuire con la loro riflessione a creare, appunto, un intreccio, un ‘tessuto’ più ampio e variegato che arricchisse il testo originale. […]Alla fine entrambe le parti, il Papa e i suoi commentatori, grazie a questo libro conversano tra di loro e con noi, con ciascuno dei lettori che «entrerà all’interno di questo dialogo e lo proseguirà nella sua vita quotidiana».
Dall’introduzione di Andrea Monda
Dello stesso autore
Cantiere. Un libro sticker e attività
AA.VV.
Gioca col cantiere con questo libro di attività ricco di giochi, e crea tanti scenari con 150 sticker! Usa i 20 scintillanti adesivi in rilievo di macchine da lavoro per decorare i tuoi libri, i tuoi oggetti... e tutto quello che ti piace!
Continua a leggereSono felice!
AA.VV.
Sono felice! A volte non riesci a smettere di ridere e sorridere. La felicità è una bella sensazione. Scopri cos’è la felicità, cosa provoca nel corpo e quali sono le cose che ti rendono felice. Se ti senti come un raggio di sole, questo è il libro perfetto per te.
Continua a leggerePrime macchine
AA.VV.
Biip, biip! Tuuu, tuuu! I più piccoli potranno farsi raccontare divertenti racconti in rima con i rumori dei veicoli e unirsi a loro per imitarli.
Continua a leggere