Salani © 2000 - 2017

La luce dei fiori nella notte

Anne Bragance

Condividi
La luce dei fiori nella notte
Dettagli
Collana
Salani Romanzi
Genere
Narrativa generale, Letteratura
Ean
9788893818742
Pagine
176
Formato
ebook
In un giardino silenzioso si impara ad ascoltare

Edgar, detto Sweetie, è un ragazzino diverso dagli altri: a dodici anni l’unica cosa che gli interessa è ‘tutto ciò che di verde e silenzioso esiste tra il cielo e la terra’. Capace di stare ore a guardare un ramo ondeggiare dietro una finestra, ha imparato ad ascoltare ogni desiderio delle piante e dei fiori del suo giardino, e va d’accordo solo con l’anziano giardiniere Lucas. Non gli interessano i coetanei, né tantomeno la rutilante mondanità che circonda i genitori che lavorano nel cinema: Sweetie riserva a tutti uno sdegnoso silenzio o un pungente sarcasmo pronto a disvelare ogni ipocrisia.
Quando i suoi gli annunciano l’arrivo di un fratellino adottivo, un bambino peruviano di cinque anni di nome Anibal, Sweetie non la prende affatto bene. Ma a poco a poco ‘l’indio’, buffo, cagionevole e, proprio come lui, taciturno e fuori posto, lo conquisterà completamente. Tanto che quando i genitori decideranno di separarli non rimarrà che una cosa da fare: darsi a un’improbabile fuga alla volta delle Ande…
Raccontato attraverso la voce di Sweetie, ironica, impietosa, ingenua e tenerissima allo stesso tempo, questo romanzo è un piccolo classico della letteratura francese contemporanea, per non dimenticare come ci si sente ‘dalla parte dei bambini’. E per scoprire quanta bellezza si nasconde nell’impresa di entrare in sintonia con culture diverse dalla nostra e ‘diventare’ fratelli.

Dettagli
Collana
Salani Romanzi
Genere
Narrativa generale, Letteratura
Ean
9788893818742
Pagine
176
Formato
ebook
Sito web
Condividi
Altre edizioni
La luce dei fiori nella notte
Formato
Brossura fresata con alette
Prezzo
13,90 €