Il robot selvaggio
Peter Brown
Dettagli
Collana
FUORI COLLANA SALANIGenere
Letteratura, Narrativa fantastica, Azione e avventura, Bambini, RagazziEan
9788831021494Pagine
288Formato
Cartonato con plancia incollataTecnologia e natura possono andare d’accordo?
Una macchina programmata dall’uomo può imparare a provare dei sentimenti, e persino ad amare?
Quando Roz apre gli occhi per la prima volta, scopre che è sola su un'isola remota e selvaggia. Perché è lì? Da dove è venuta? E, cosa più importante, come sopravvivrà in quell’ambiente difficile?
Rozzum unità 7134 è un robot femmina programmata per sopravvivere in qualsiasi condizione. Un giorno si sveglia su un’isola dopo il naufragio della nave su cui viaggiava. Con estrema fatica e determinazione, Roz impara il linguaggio degli animali, si costruisce una casa e adotta un’ochetta rimasta orfana con cui instaurerà un profondissimo legame. Ma, in un mondo lontano governato dalla tecnologia qualcuno la sta cercando, e non è disposto ad arrendersi senza combattere…
Un libro splendidamente illustrato, una storia profonda, tenera e travolgente sull’accettazione del diverso che dimostra come, ove esista rispetto e amore, sia possibile coesistere in armonia quando le differenze si trasformano in nuove possibilità.
Dello stesso autore
La fuga del robot selvaggio
Peter Brown
DOPO AVER IMPARATO COME SOPRAVVIVERE IN UN’ISOLA REMOTA, IL ROBOT ROZZUM 7134 È ADESSO INTRAPPOLATO IN UNA FATTORIA IN COMPAGNIA DEGLI UMANI. A QUALE MONDO APPARTIENE VERAMENTE ROZ? ALLA NATURA INCONTAMINATA O AL MONDO CIVILIZZATO? MA SOPRATTUTTO AVRÀ LA POSSIBILITÀ DI SCEGLIERE?
Continua a leggere