Il mondo curioso di Calpurnia - Bambine Salani
Jacqueline Kelly
Dettagli
Collana
FUORI COLLANAGenere
Bambini, RagazziEan
9788893817974Pagine
272Formato
Cartonato con plancia incollataTexas, capodanno del 1900. Calpurnia Tate, unica femmina di una famiglia con sei fratelli, è sicura che il nuovo secolo porterà un grande cambiamento nella sua vita e che il suo tredicesimo anno di vita sarà bellissimo. Finalmente la mamma si convincerà che lei non è fatta per suonare il pianoforte e imparare a cucire, ma per studiare la natura meravigliosa che la circonda, con l'aiuto del nonno e della sua sterminata e fantastica biblioteca. Certo, non è facile per una ragazza della sua epoca sfuggire a certi stereotipi, anche se Calpurnia ci prova con tutte le forze, armata del suo Taccuino Scientifico e di una insaziabile curiosità verso il mondo intorno a lei, pieno di meraviglie, abitato da armadilli in crisi, ghiandaie ferite, procioni in fuga, cavallette, lombrichi... Dopo L'Evoluzione di Calpurnia, torna una delle protagoniste della letteratura per ragazzi degli ultimi anni, in una nuova avventura alla scoperta della natura e di se stessa e alla ricerca con ironia e dolcezza del proprio posto nel mondo.
Dello stesso autore
L'evoluzione di Calpurnia
Jacqueline Kelly
«Che cos'era di preciso un naturalista? Non lo sapevo, ma decisi che per il resto dell'estate lo sarei stata». Texas, 1899: Calpurnia vive in una fattoria, ha undici anni e sei fratelli. Tutti si aspettano che lei cresca e diventi una brava moglie, madre e ...
Continua a leggereSei una forza!
Matthew Syed
Che forza questo libro per diventare una forza. Com'è entusiasmante scoprire che c'è un modo per diventare grandisi e che chiunque, proprio chiunque, può farlo. Questo libro ti mostrearà come fare.
Continua a leggere