GRAFFI SUL TAVOLO
Guus Kuijer
Dettagli
Collana
GLI ISTRICIGenere
RagazziEan
9788831008624Pagine
96Formato
BrossuraPerché nessuno trovava simpatica la nonna? Dopo la sua morte, Madelief inizia una specie di inchiesta e la noiosa, esigente, perfezionista, acida nonna si tramuta pian piano nell'avventurosa, curiosa, entusiasta ragazza che un tempo era stata. Cos'è che l'ha fatta tanto cambiare? Nella casetta in giardino che per lei aveva costruito il nonno, nei graffi incisi dalla nonna sul tavolo Madelief troverà la risposta. Una risposta che fa capire tante cose. Un libro delicato e poetico sull'incomprensione e l'incomunicabilità anche tra persone che si vogliono bene, narrato dal più importante autore olandese per ragazzi.
Dello stesso autore
Il libro di tutte le cose
Guus Kuijer
Thomas ha un padre severo e violento, che crede in un Dio altrettanto rigido. Thomas ha un segreto: veder cose che nessun altro vede. Thomas ha un sogno: ‘diventare felice’. E come gli dice una vicina di casa un po’ strega, un buon inizio è smettere di avere paura.
Continua a leggereTI PERDI E TROVI UNA NONNA
Guus Kuijer
Tin, Job e Bas sono amici per la pelle e insieme si divertono un mondo. Un giorno, mentre vagano per le strade in bicicletta, Tin ha un'idea: giocare 'a perdersi'! Basta chiudere gli occhi, prendersi per mano e lasciarsi guidare dall'istinto. Ed è così che ...
Continua a leggere