Curtun. Il segreto degli etruschi
Lucia Tilde Ingrosso
Dettagli
Collana
FUORI COLLANAGenere
Narrativa fantasticaEan
9788867155583Pagine
298Formato
Brossura fresata con aletteArianna ha 17 anni, una nuvola di capelli rossi e unâamica, Paola, piena di piercing. Non ha una madre, un fidanzato e una grande fiducia in se stessa.
Da qualche mese, con il padre, da Roma si è trasferita a Cortona, dove si divide fra gli amici, le uscite in motorino e lo stage al museo etrusco. Finché nella sua vita irrompe Ruggero, misterioso ragazzo dallâirresistibile sguardo giallo-verde da gatto. Da quel momento, ad Arianna accade di tutto: statue che prendono vita, assalti di rapaci notturni, inseguimenti nei sotterranei del museo. E unâimprovvisa popolarità con i compagni di scuola.
In un crescendo di suspense, gli interrogativi si moltiplicano. Perché Ruggero sembra evitarla? Che cosa nascondono Emilio e Lucilla, inquietanti gemelli romani? Che cosa câentra con lei una storia dâamore e di sangue di trentâanni prima? Ma, soprattutto, chi era davvero sua madre e quale pesante eredità le ha lasciato?
Tra avventure e pericoli, sfide e rivelazioni Arianna dovrà scegliere fra lâamore e la propria natura, e affrontare un terribile scontro finale che potrebbe cambiare non solo il suo destino, ma anche quello dellâintera umanità .