Salani © 2000 - 2017

Benetton, l'impresa della visione

Ugo Volli , Piero Leodi

Condividi
Benetton, l'impresa della visione
Dettagli
Collana
FUORI COLLANA
Genere
Narrativa generale, Saggistica generale
Ean
9788862568999
Pagine
352
Formato
Brossura

Questo libro costituisce il primo tentativo di fornire una storia globale dell'avventura Benetton e degli innumerevoli campi nei quali ha impresso il suo marchio, incontrando le aspettative di tanti settori disciplinari e di tanti segmenti di pubblico, interpretandole ogni volta in una sintesi originale e sempre ridefinendole, nell'arco di oltre mezzo secolo.
Mentre documenta e segue passo per passo, anche grazie a un ricco apparato visivo, la storia industriale di successo planetario di Benetton nel campo della moda, il libro considera l'intreccio di idee, interessi, interventi, azioni Benetton dal marketing alla comunicazione, dal sociale all'architettura e alla cultura, dall'arte allo sport, nel segno dell'innovazione consapevole e della fedeltà sia al territorio trevigiano sia al mondo intero, evocato nel brand d'impresa United Colors of Benetton. Il "DNA" che sottostà a questa varietà di interventi e li riassume è presentato ai lettori nella prima sezione del libro dove, riprendendo la forma antica e illustre del dialogo, Ugo Volli documenta le sue conversazioni con Luciano Benetton, e le inserisce in un ampio contesto di riferimenti. La parabola Benetton nei progressivi ampliamenti dello scenario operativo, sino all'attuale economia globalizzata, è narrata da Piero Leodi nella cronaca Benetton 1955-futuro che costituisce la seconda sezione del libro.

Dettagli
Collana
FUORI COLLANA
Genere
Narrativa generale, Saggistica generale
Ean
9788862568999
Pagine
352
Formato
Brossura
Sito web
Condividi