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Ci presentiamo: siamo gatto e pipistrello, coniglio e orso, rana e cinghiale, anatra e oca, topolino e alce. Hai mai giocato con dei tipi simpatici come noi? No? Allora chiudi gli occhi, conta fino a dieci e... mi raccomando, non spiare! Il nostro gioco è semplicissimo: prima di voltare pagina, devi indovinare chi di noi si nasconde tra le figure e trovarlo. Ma alla fine del libro, qualcuno riesce a nascondersi senza farsi trovare e così vince la partita. Chi sarà il fortunato vincitore? Età di lettura: dai 3 anni.

Leonardo non ha simpatia per l'acqua. Gli altri pinguini si tuffano e nuotano, mentre lui preferisce... volare! I suoi compagni lo prendono in giro e i primi tentativi sono fallimenti belli e buoni, ma il piccolo Leonardo non ha dubbi: prima o poi volerà. Età di lettura: dai 4 anni.

La topolina Lilli ha perso l'appetito, quando Scipione le ha detto che è un'oca sciocca e grassa. Parlandone con mamma e papà, si convince di non essere né grassa né sciocca. E capisce che Scipione non lo pensa davvero, l'ha detto solo per farsi notare. Ma cosa vorrà mai? Età di lettura: dai 4 anni.

Kirikù ha sconfitto il mostro che prosciugava la sorgente, e l'acqua è tornata al villaggio. Il grande orto è stato piantato di nuovo, e il raccolto promette bene. Un mattina, però, gli abitanti scoprono con orrore che le coltivazioni sono state completamente devastate. Gli abitanti costruiscono una palizzata intorno a tutto il terreno, e decidono di stabilire dei turni di guardia. Ma nel cuore della notte, ecco apparire una iena enorme, nera come l'ebano, che ringhia mostrando i suoi terribili denti aguzzi. Età di lettura: da 5 anni.

Al mattino Zara Zebra va a fare la spesa, a mezzogiorno pranza e nel pomeriggio escea giocare, mentre la sera guarda un bel libro.

Per la prima vola Paolinio e i suoi fratelli restano a casa senza genitori.e quando scende la notte compare uno spaventoso fantasma. Per fortuna Paolino ha un'idea e costruisce dei mostri che spaventeranno il fantasma.

Un uccellino si getta in mare dal ponte di una nave perché, da quando si è sporcato lae ali di petrolio, non riesce più a volare. Piuma gli insegna a ripulirsi. Intanto i marinai portano a terra una mongolfiera e anche Piuma ci sale e scopre com'è bello volare.

A cosa serve una gallina se non fa le uova? E' quello che si domanda il contadino infuriato. Se non fa uova, la metterà in pentola! Presto, Presto! La povera gallina deve assolutamente trovare una soluzione! Età di lettura: da 6 anni.

Fiocco decide di andare da solo nel bosco.Segue lo scoiattolo Schiaccianoci e lo aiuta a trovare le sue nocciole.

Mentra nuota nelle gelide acque del Polo, Piuma rimane prigioniero in una rete da pesca e finisce nella stive del peschereccio. Come farà a tornare a casa?

Inseguendo un curioso coniglio col gilè, Alice finisce in un paese dove anche le cose più semplici, le più normali, sono buffe, pazze, completamente ingarbugliate. Il suo viaggio nel paese delle meraviglie è una continua sorpresa tra giochi di parole, filastrocche strampalate, canzoncine senza capo né coda. Scritte più di cent'anni fa, le avventure di Alice sono uno dei più conosciuti, dei più amati classici della letteratura per ragazzi in tutto il mondo. Le illustrazioni di Lisbeth Zwerger fanno di questa edizione di Alice un piccolo capolavoro, tutto da sfogliare, leggere, guardare, collezionare. Età di lettura: da 5 anni.

Gaia trova una meravigliosa pietra che irradia lucee tepore. Gli altri topolinigliela invidiano e si mettono a scavare per trovarne di simili.Ma l'avidità è pericolosa…