- Audiolibri
- Azione e avventura
- Bambini
- Business e Management
- Classici
- Cucina, manuali e varia
- Dizionari ed enciclopedie
- Gialli e mystery
- Graphic, fumetti e umorismo
- Letteratura
- Narrativa fantastica
- Narrativa generale
- Poesia
- Politica, attualità e inchieste
- Politica, attualità e inchieste
- Psicologia e filosofia
- Ragazzi
- Saggistica generale
- Scienze
- Storia
- Thriller
- Viaggi
May ha perduto la famiglia per un'epidemia di colera e si trova a vivere nel castello del ricchissimo zio, lord Archibald Craven. L'uomo vive nel grande palazzo in mezzo alla brughiera e ha fatto chiudere il giardino privato che è per lui carico di tristi ricordi. May riesce a fare di quel giardino uno spazio da sogno, in cui ha ritagliato il proprio rifugio segreto, e il luogo della rinascita per sé e per il cugino che non aveva mai saputo di avere. Un grande classico che insegna a sconfiggere la paura e a far trionfare gli...
Se avessi un fratellino, potremmo giocare Insieme a salta-pollo o a tira-cresta. Di'un po', Galllx, mi presteresti Il tuo fratellino pulcino? "Eh no! Non se ne parla! Questo fratellino è solo mio!" Allora il piccolo Carmelito grida disperato: "Anch'io voglio un fratellino!"
Con grande coraggio Carmela si tuffa nella notte... Cammina per molto tempo, per così tanto tempo che a un certo punto non si sente più le sue piccole zampe. Ma, al mattino, si trova sulla cima di una duna e si accorge che lì c'è... il mare!
Il papà di Carmen e Carmelito ogni mattina fa sorgere II sole, ma ora è quasi una settimana che Il sole non si fa vedere: "Io credo che il sole sia malato" dice Carmelito. "Sì, quando si è malati si resta a letto." "Deve essere molto grave, ma noi lo troveremo!"
Pubblicate per la prima volta in lingua spagnola negli anni Novanta, queste vignette hanno fatto il giro del mondo e sono oggi per la prima volta tradotte in italiano. Dalle pagine del libro esce con forza il punto di vista dell'autore su quanto le persone si comportino tra loro in modo grezzo, morboso ed egoista. E tra una risata e l'altra non manca il tempo di riflettere (e magari cambiare opinione) sulle "qualità" che caratterizzano il genere umano.
Da quando è uscito dal suo uovo Carmelito sogna di conoscere le stelle ! Ed ecco che una di quelle meraviglie cade proprio dietro al bosco... "Sto arrivando stellina!" grida felice e corre verso gli alberi scuri.
A scuola c'è la lezione di scienze. La signorina Pollastrini prende delle uova e le distribuisce agli alunni. "Il mio uovo è diverso" dice Sally. E quando l'uovo di Sally si rompe, qualcosa fuoriesce dal guscio. Qualcosa di verde e di squamoso, qualcosa di diverso da tutti gli altri pulcini. Cosa sarà? Età di lettura: da 5 anni.