Salani © 2000 - 2017
Filtra
5802 risultati

Ogni pagina e ogni vignetta fanno sorridere e meditare sul nostro mondo e sulla nostra società. In questo libro Quino raggiunge vette di semplicità, immediatezza e universalità, trasmettendo idee e contenuti profondi attraverso semplici e divertenti vignette. Quino parla (disegnando) di politica, lavoro, famiglia, vecchiaia e rapporti umani con una semplicità e sicurezza proprie solo dei grandissimi autori del Novecento.

Puzzle da completare, fatti da imparare, sticker da disporre e disegni da colorare. Questo libro di sticker e di attività terrà impegnato il vostro bambino divertendolo. Età di lettura: da 3 anni.

Meg, Jo, Amy e Beth crescono affrontando le tante gioie e i forti dolori di cui è disseminata la vita. Con costanza e determinazione, non senza qualche cedimento, realizzano i propri sogni e si fanno coraggio l'un l'altra. L'imperdibile continuazione dell'amatissimo Piccole donne" avvince, commuove e conforta il lettore dalla prima all'ultima pagina. Età di lettura: da 8 anni."

Per fare un vino buono non servono tante più risorse di quante se ne impiegano per farne uno mediocre. Sul mercato ce ne sono di eccellenti a meno di dieci euro, e addirittura con meno di venti si possono comperare bottiglie che fanno fare un figurone. Tutto sta nel saper trovare questi piccoli tesori a basso prezzo. Paolo Della Rosa, cercando fra le denominazioni (DOC e IGT), ha selezionato e descritto i piccoli-grandi vini italiani più facilmente reperibili, anche al supermercato, indicandone regione per regione i produttori. Una guida per chi non è un esperto enologo, ma...

I Puffi si sono radunati all'ingresso del villaggio. Non dovrebbe tardare" si spazientisce uno di loro. "Io ho un regalo per lei" dice un altro. "Eccola!" esclama un terzo indicandola lontano. Ma chi stanno aspettando? Età di lettura: da 3 anni."

Ogni sera, quando Dina va a nanna, trova il suo letto occupato dal personaggio di una fiaba: la Bella Addormentata che si dà il rossetto, un principe ranocchio che nessuno vuole baciare, un orco che vuole mangiarsela col pane e burro. Dina non si stupisce e non si spaventa: sa raccontare loro storie così curiose, li confonde talmente e li lusinga che alla fine quelli se ne vanno arrabbiati o contenti, e Dina può farsi un bel sonno fino al mattino. Età di lettura da 6 anni.

In Pippi a fumetti l'umorismo bislacco convive con la nostalgia. Il testo è scritto in stampatello maiuscolo, il che facilita la lettura per i principianti. Più vicini di così a Pippi, Tommy e Annika non si può arrivare! Età di lettura: da 6 anni.

Il libro riunisce tre favole di Esopo: La volpe e il corvo, Il capretto e il lupo che suonava il flauto e L'uccellino e il pipistrello. Età di lettura: da 3 anni.

Questa raccolta di citazioni e fotografie è un omaggio l'uomo più importante della nostra vita: nostro padre. Un libro per far sentire ogni papà davvero speciale.

Il libro riunisce tre favole di Esopo: La lepre e la tartaruga, Il lupo e l'agnello e La scimmia e i pescatori. Età di lettura: da 3 anni.

Kvéta Pacovskà ci mostra come arrivare al cuore dei bambini attraverso le forme e i colori che inventa. Trova il modo per portare i piccoli lettori nel mondo dei numeri, con grafiche, colori e una fantasia veramente unici. Età di lettura: da 3 anni.

Che accade nella biblioteca di via delle Caravelle, dove Paola e Giulia vanno a leggere lo stesso libro, una un giorno, l'altra il giorno dopo, per commentarlo al telefono di sera? Perché il libro fa piangere una e fa ridere l'altra? E che sta capitando al signor Augusto, appassionato lettore delle avventure di Karl Pacumbo? E, santo cielo, che accade ai suoi capelli? Accade quello che può accadere nelle storie, nei libri divertenti, nella mente dei bambini, nella giostra gioiosa della lettura.