- Audiolibri
- Azione e avventura
- Bambini
- Business e Management
- Classici
- Cucina, manuali e varia
- Dizionari ed enciclopedie
- Gialli e mystery
- Graphic, fumetti e umorismo
- Letteratura
- Narrativa fantastica
- Narrativa generale
- Poesia
- Politica, attualità e inchieste
- Politica, attualità e inchieste
- Psicologia e filosofia
- Ragazzi
- Saggistica generale
- Scienze
- Storia
- Thriller
- Viaggi
Anche in questo libro incontriamo Yorsh, l'ultimo elfo, oramai adulto. Ma il vero protagonista di questo libro è Rankstrail, soldato di ventura che combatte una guerra contro gli orchi. Mentre Yorsh è un eroe per destino, per Rankstrail è diverso: non è un predestinato, deve trovare la sua via attraverso le scelte, anche sbagliando. E sarà l'amore ad aiutarlo a prendere le decisioni giuste. Lo schema classico prevede che l'eroe liberi la fanciulla dall'orco. Ma chi è veramente l'orco: chi è nato orco, o chi ha scelto di esserlo? Silvana De Mari mette il tema del libero...
Vi siete mai chiesti che cosa sapete della vostra famiglia? La vostra famiglia esisteva già prima che voi nasceste. Che cosa vi hanno raccontato di allora? Per questa ricerca i nonni, insieme ai genitori, sono una fonte importantissima di informazioni! Diventate degli investigatori e iniziate a raccogliere insieme a loro le informazioni che trovate in casa. Disegnate l'albero genealogico della vostra famiglia, costruite la nonnomobile, pubblicate le ultime notizie nel giornale di casa "La Voce dei Nonni", preparate la Scatola della Memoria da spedire nel futuro e diventate campioni di "Nonna, lasci o raddoppi?". Età di lettura: da 8 anni.
In questo velenoso volume scoprirete, tra l'altro: come trasformare il vostro fratellino o la vostra sorellina in uno schifoso schiavo zombie; perché proprio in questo momento state respirando virulento veleno; qual è il sudicio segreto del Calice di vomito. Se avrete abbastanza stomaco da affrontare il lato oscuro della scienza in compagnia del conte Gustavo Mito e del suo fido assistente Mal di Panza, saprete tutto sui chimerici killer chimici, sulle fetenti fitte per avvelenamento, sui ghiribizzosi gas, su vari vegetali micidiali e sulle bestiole veramente velenose. Età di lettura: da 10 anni.
Marie Desplechin, scrittrice francese i cui libri sono tradotti anche in inglese e tedesco, presenta al lettore italiano una storia scritta a più voci su un tema molto sentito dai ragazzi e dalle loro famiglie: il passaggio dall'infanzia all'adolescenza. Inoltre, dedica un'attenzione particolare al rapporto tra la ragazzina e le aspirazioni della madre e della nonna. Età di lettura: da 8 anni.
Un bel giorno la fabbrica di cioccolato Wonka dirama un avviso: chi troverà i cinque biglietti d'oro nelle tavolette di cioccolato riceverà una provvista di dolciumi bastante per tutto il resto della sua vita e potrà visitare l'interno della fabbrica, mentre un solo fortunato tra i cinque ne diventerà il padrone. Chi sarà il fortunato? Età di lettura: da 7 anni.
Sebastian è un quindicenne intelligente, acuto, complesso ed egocentrico: somiglia davvero a tanti nostri ragazzi. I compagni l'hanno soprannominato "Bonsai" per la sua piccola statura. Individualista e legato alla madre divorziata da un rapporto conflittuale ma tutto sommato complice, vive i dubbi della sua condizione di adolescente: la sessualità (sarà etero, omo o bi?), la capacità di socializzare, l'amicizia, l'amore. Solo sua cugina Eva Maria sembra capirlo: eppure, proprio da lei Sebastian rischia di rimanere ferocemente deluso. Viene riproposto uno dei romanzi più belli di Christine Nöstlinger: brillante, comico e disinibito, ma anche tenero, comprensivo e... vero....
All'inizio gli antichi Greci scrivevano i messaggi segreti sul cuoio capelluto di spelacchiati schiavi. Poi Maria Stuarda perse letteralmente la testa a causa di un codice compromettente. Oggi alcuni contorti computer creano sadici codici impossibili da decrittare. Grazie a questo mirabolante manuale sarete in grado di ca(r)pire il labirintico linguaggio segreto delle spie e nessun schifoso scarabocchio avrà più segreti per voi... Scoprirete come i cervellotici codici hanno segnato la storia dribblato battaglie, come possono aiutarci ad argomentare amabilmente con gli alieni e a far impazzire papà e mamma sul vostro diario segreto! Età di lettura: da 8 anni.
Per le migliaia di piccoli Niomi che vivono sotto i pavimenti dei grandi magazzini F.lli Arnold, il mondo esterno non esiste. Non esistono il giorno né la notte, il sole e la pioggia: sono tutte vecchie superstizioni. A scandire il loro tempo ci sono gli orari di apertura e di chiusura, i saldi di fine stagione, le occasioni estive e il Natale. Per loro il creatore del mondo è, naturalmente, F.lli Arnold, che risiede all'ultimo piano e che nessuno ha mai visto. Ma ecco che una notizia sconvolgente si diffonde all'improvviso: i grandi magazzini stanno per essere...
Superate le paure e passata la fase delle cotte a raffica, Olle ha un altro problema: non riesce più a innamorarsi. Il suo caro amico Sigmund, invece, ha il problema opposto, perché si è perdutamente innamorato di Bente, una ragazza della loro scuola che fa parte di un fantastico gruppo rap. Per conquistarla, decidono i due amici, bisogna cambiare look - pantaloni a cavallo basso, felpa e piercing - e fondare un proprio gruppo. Il primo concerto è un successo, peccato che anche Olle si sia innamorato della stessa ragazza! Klaus Hagerup, nato nel 1946, è il...
Torna la famiglia Mack, già protagonista del "Trattamento Ridarelli" e di "Rover salva il Natale". Torna il cane Rover, quello intelligentissimo, quello "con un cervello grande come l'Africa ficcato in una testa grossa come una patata lessa", per un turbine di avventure esilaranti e improbabili che si scatenano tutte una "nel frattempo" dell'altra: il signor Mack finisce in prigione, sua moglie inizia il giro del mondo a piedi senza dirlo a nessuno, i suoi figli scavano un tunnel sotto la prigione... Età di lettura: da 6 anni.
Un manuale per costruire città con le scatole da scarpe, far diventare un pacchetto di liquirizie uno sciame d'insetti, qualche pezzo di stoffa un terribile mostro. Quarantuno "ricette", facili e di grande effetto, per divertire i bambini, tenerli impegnati e insegnare loro il valore di materiali e oggetti riciclati, che possono trovare in casa. Da usare da soli, con i genitori o i nonni, con gli amici, a scuola.
La storia di Thomas Peaceful e della sua famiglia è quella, vera e tragica, di centinaia di migliaia di soldati che, dalla miseria delle campagne, finirono nelle trincee della Prima guerra mondiale, affrontando la barbarie del conflitto e la crudele assurdità della disciplina, e pagando di persona per aver conservato, nonostante tutto, il rispetto per i valori dell'affetto, dell'amicizia, della solidarietà. Il libro, nato per i giovani lettori, può essere apprezzato da lettori di tutte le età.