Salani © 2000 - 2017
Filtra
6037 risultati

Un'altra avventura ambientata nel fantastico continente di Zamonia delle Tredici vite e ½ del Capitano Orso Blu. A Librandia, una città che ha l'aspetto di un'immensa biblioteca ed è popolata da mostri e libri viventi, un'avventura tra il poliziesco e il fantasy demenziale. Età di lettura: da 10 anni.

In una trappola tesa per catturare un leone sterminatore di bestiame rimane invece imprigionato il suo cucciolo, che pare destinato a morte certa. Akimbo decide di salvarlo, ma si accorge che non è così facile... Età di lettura: da 7 anni.

Akimbo ama gli elefanti, e non sopporta che vengano uccisi da uomini senza scrupoli che vogliono impadronirsi delle loro preziose zanne d'avorio. Così, tutto solo, passa al contrattacco... Età di lettura: da 7 anni.

Sudore, dolore, sangue e il pensiero fisso: se davvero mi impegno ce la farò. Provare e riprovare, cadere e rialzarsi, trangugiare sconfitte e umiliazioni per raggiungere, un giorno, la perfezione: questa è la danza classica. Un mondo asfittico, rigido, formale che schiaccia la personalità di chi lo attraversa nel tentativo di plasmare creature perfette, inavvicinabili, sacerdotesse devote di un'arte spietata, che non ammette debolezze. Il bastone della "signora" che colpisce ritmicamente il pavimento della sala prove è una musica ipnotica, un binario da seguire senza scampo, che terrorizza e conforta allo stesso tempo. Che ti dà l'illusione...

EDIZIONE SPECIALE A 10 € IN LIBRERIA DAL 15 MAGGIO Non sono uno specialista di cani. Solo un amico. Un po' cane anch'io, può darsi. Sono nato nello stesso giorno del mio primo cane. Poi siamo cresciuti insieme. Ma lui è invecchiato prima di me. A undici anni era un vecchietto pieno di reumatismi e di esperienza. Morì. Io piansi. Molto. Ecco cosa dice Daniel Pennac, l'innamorato dei cani. Quando avremo letto la storia del Cane, sapremo non solo tutto sul suo mondo. ma impareremo anche molto su quello degli uomini: come...

Nella "Freccia Nera", classico del romanzo d'avventura che narra di viaggi, di battaglie, d'amore e di guerra, Robert Louis Stevenson crea forse il suo eroe adolescente più autentico e umano. Le vicende che segnano l'evoluzione di Dick - da giovane stupido e brutale a coraggioso e nobile condottiero - permangono tenacemente nella memoria, al punto che, anche a distanza di tempo, basta rileggere una parola perché le stesse emozioni di una volta tornino, intatte. Età di lettura: da 11 anni.

Il volume contiene svariate sgradevolezze, quali una pinza gigante, un uomo con una nuvola di fumo al posto della testa, un ipnotizzatore, un terribile incidente che provocherà diversi feriti, punizioni severe, muffe sgocciolanti, esami sterminati e saggi di violino. È inutile sperare che la serie vada migliorando, né, mi spiace dire, ci sono prospettive che essa migliori in un futuro anche lontano. Età di lettura: da 8 anni.

Un matrimonio felice, quello tra Melanie e Stephen, che va in pezzi di fronte a una drammatica realtà: Daniel, il più piccolo dei loro due figli, è autistico. Stephen sceglie la fuga dalle responsabilità e abbandona la famiglia. Sola, Melanie, nella disperata ricerca di un aiuto, incontra Andy O'Connor, un terapeuta dai metodi non tradizionali. Un ciarlatano capace solo di alimentare false speranze, come dicono alcuni, o la persona giusta per Daniel? A Melanie basta assistere al primo incontro tra Andy e Daniel, vederli giocare insieme: "Lui lo renderà un ragazzino che s'infila i jeans da solo...

A una Talpa graziosa e decisamente miope, accade un piccolo incidente: qualcuno gliel'ha fatta in testa! Ma chi è il colpevole? Per scoprirlo la Talpa dovrà svolgere approfondite indagini. Età: dai 3 anni.

Che stress la scuola e i voti, che stress i genitori con i loro ghiribizzi, che stress i corteggiatori grassi, ma soprattutto che ansia l'amore, che megastress! La vita di una quattordicenne non è facile, ma Julia ha la forza della sua ironia, del suo ottimismo, del suo buonsenso. Scivola tra un problema e l'altro, impara a conviverci e alla fine si libra come un palloncino sopra questo mondo stressato, ma appassionante.

Siamo in Grecia, nell'estate del '36. Le due protagoniste, le sorelline Melissa e Myrto, sono piccole e affamate di storie. E le storie arrivano da tutte le parti: dal nonno studioso di "antichi", che racconta le affascinanti leggende dei classici greci, e dai cugino Nikos, politicamente impegnato, che affida alle fauci di una tigre impagliata enigmatici messaggi segreti carichi di mistero e suggestione. L'avvento della feroce dittatura di Metaxas, il duro clima politico di quegli anni, mette fine all'atmosfera magica di giochi, di modi di dire familiari, di stralci di storie sentite e finisce per raffigurare un'allegoria...

Volo

Volo

Angie Sage

15,00 €

trascorso un anno da quando Septimus Heap ha scoperto qual è la sua vera famiglia. In qualità di apprendista del Mago Straordinario Marcia Ovestrand, apprende le arti sopraffine della Magya, mentre Jenna si è adattata alla sua vita di principessa. Ma qualcosa di sinistro si agita sotto la superficie: Marcia è costantemente tormentata da un'ombra minacciosa. Per quale motivo la Magya Oscura incombe ancora? Età di lettuira: da 8 anni.