- Audiolibri
- Azione e avventura
- Bambini
- Business e Management
- Classici
- Cucina, manuali e varia
- Dizionari ed enciclopedie
- Gialli e mystery
- Graphic, fumetti e umorismo
- Letteratura
- Narrativa fantastica
- Narrativa generale
- Poesia
- Politica, attualità e inchieste
- Politica, attualità e inchieste
- Psicologia e filosofia
- Ragazzi
- Saggistica generale
- Scienze
- Storia
- Thriller
- Viaggi
«Non ho niente da insegnare. Voglio soltanto divertire. Ma divertendosi con le mie storie i bambini imparano la cosa più importante: il gusto della lettura». Roald Dahl Come fa un timido signore in pensione ad attaccar discorso con la vedova dei suoi sogni la quale, al piano di sotto, non parla amorosamente che con la sua tartaruga? Per fortuna la tartaruga, Alfio, non cresce abbastanza, e il timido signore ha il modo così di insegnare alla amata un metodo infallibile per raddoppiare le dimensioni dell'animale: si comincia col...
Il Grande Ascensore di Cristallo è il seguito della Fabbrica di cioccolato, ma anche un incredibile romanzo di fantascienza a sé stante, scatenato e sarcastico: campagne pubblicitarie che sorgono intorno ai viaggi interplanetari, Presidenti infantili devoti alla loro Tata e Alberghi Spaziali infestati da malefiche uova, i Cnidi Vermicolosi. E per ogni circostanza il signor Wonka, proprietario della fabbrica, ha una trovata, una battuta, una stupefacente soluzione: un po’ prestigiatore, un po’ clown, un po’ filosofo.
«Roald Dahl parteggia sempre per i bambini e ha creato tanti piccoli personaggi con speciali poteri che si vendicano delle prepotenze degli adulti o li puniscono per le loro cattive azioni». Donatella Ziliotto Cosa potrebbe fare una bambina se avesse un dito magico? Lo userebbe contro chi spara agli animali? Trasformerebbe i cacciatori in mostri? O farebbe crescere alla maestra dei lunghi baffi? è proprio quello che fa la bambina di questo libro.
“Le storie di spettri devono essere spettrali. Devono far rabbrividire il lettore e turbare i bambini". Roald Dahl "E' un fatto singolare" osserva Roald Dahl, "ma nelle grandi storie di fantasmi il fantasma non c'è. O, se non altro, non si vede. Si vede però il risultato delle sue azioni. Ogni tanto potete avvertire un fruscio alle vostre spalle, o intravedere tracce fugaci della sua presenza...” E infatti elusivi e imprevedibili appaiono i fantasmi tratteggiati dagli autori in questi quattordici racconti scelti e qui riuniti da Dahl con mano maestra.
Nella seconda parte del percorso autobiografico cominciato con Boy, troviamo Dahl ardito pilota, sempre pronto a cogliere i lati curiosi dell’esistenza, dei personaggi, delle situazioni. Passa dinoccolato tra un’esplosione e un’altra, da una missione pericolosa a un’altra, senza retorica, senza odio. Durante tutto questo periodo, dal Kenya, dall’Iraq, dall’Egitto, continua a scrivere alla sua mamma con inalterabile amore, e la successione delle foto di guerra si chiude con quella del cottage di lei, dove finalmente, miracolosamente, l’eroe riesce a tornare.
Chi sono le vere streghe? Non quelle delle fiabe, sempre scarmigliate e a cavallo di una scopa, ma signore elegantissime, magari vostre conoscenti. Portano sempre guanti bianchi, si grattano spesso la testa, si tolgono le scarpe a punta sotto il tavolo e hanno denti azzurrini... tutto per nascondere gli artigli, le teste calve, i piedi quadrati e la saliva blu mirtillo: i segnali distintivi delle vere streghe. Ora che lo sapete potrete evitare di essere trasformati in topi, ma solo se terrete gli occhi bene aperti. La realtà non è sempre quella che sembra...
Vagando per una sudicia palude, Hänsel e Gretel arrivano a una casetta fatta di dolci e iniziano ad assaggiarne un poâ, quando dâun tratto sulla soglia appare una donna con un grembiule da fornaia⦠Finiscono così tra le grinfie della terribile strega mangiabambini. Questo lo sapevate già . Ma cosa accade dopo? Che Hänsel e Gretel la arrostiscono nel forno e si salvano? Tutto lì? Ne siete sicuri? Invece no. I due fratelli varcano il confine della loro storia e vagano nellâuniverso della tradizione favolistica incontrando alcune delle migliori fiabe classiche già narrate dai fratelli Grimm....
I mari del pianeta Nemos nascondono oscuri segreti. Il giovane Max dovrà combattere i mostri marini più terrificanti e tecnologicamente avanzati mai conosciuti. Una nuova serie di avventure firmate ADAM BLADE. Siete pronti all'immersione? Un nuovo pericolo minaccia la pace di Nemos. La malvagia piratessa Cora Blackheart e la sua ciurma si sono alleati con il perfido Professore e le sue Robobestie. Solo Max e Lia possono fermarli⦠ma ci riusciranno?
I mari del pianeta Nemos nascondono oscuri segreti. Il giovane Max dovrà combattere i mostri marini più terrificanti e tecnologicamente avanzati mai conosciuti. Una nuova serie di avventure firmate ADAM BLADE. Siete pronti all'immersione? Cora Blackheart e la sua ciurma di pirati stanno per conquistare il mondo degli oceani. Per fermarli, Max e Lia devono partire per la terra ghiacciata di Arctiria e affrontare il diabolico Nephro, l'Aragosta dei Ghiacci.
I mari del pianeta Nemos nascondono oscuri segreti. Il giovane Max dovrà combattere i mostri marini più terrificanti e tecnologicamente avanzati mai conosciuti. Una nuova serie di avventure firmate ADAM BLADE. Siete pronti all'immersione? Max e Lia dovranno usare tutto il loro coraggio per sventare i piani malvagi dei pirati di Cora Blackheart e contrastare un nuovo pericolo per gli oceani: un micidiale serpente marino.
I mari del pianeta Nemos nascondono oscuri segreti. Il giovane Max dovrà combattere i mostri marini più terrificanti e tecnologicamente avanzati mai conosciuti. Una nuova serie di avventure firmate ADAM BLADE. Siete pronti all'immersione? La battaglia di Max e Lia contro la piratessa Cora Blackheart e la sua ciurma sta per giungere alla conclusione. Il terrificante Chakrol è l'ultimo ostacolo da eliminare prima di poter ristabilire la pace nei mari.
Adesso lo sanno tutti, chi è Babbo Natale. Ma c’è stato un tempo in cui, anche se sembra incredibile, non lo conosceva proprio nessuno. È stato quando era solo un ragazzino di nome Nikolas, che viveva nella seconda casa più piccola di tutta la Finlandia, con un padre che faceva il taglialegna, una zia che aveva un bruttissimo carattere e una bambola-rapa, che poi è misteriosamente scomparsa. Questa è la sua storia vera, un’avventura piena di neve, rapimenti, renne scontrose, topi sognatori, e poi ancora neve, elfi, troll, sempre neve, di nuovo neve...