IL SOLE E LA LUNA
AA.VV.
Dettagli
Collana
LIBRI ILLUSTRATIGenere
Graphic, fumetti e umorismoEan
9788869189210Pagine
32Formato
CartonatoNubi disposte ad anello intorno alla Luna; il Sole che splende feroce o benevolo; le fulgide Stelle, figlie e compagne; il mondo triste senza la luce degli Astri. Le preghiere, i raccolti, il riflesso del cielo sullâacqua scura: il Giorno e la Notte, due metà di un intero.
Il Sole e la Luna sono, a seconda delle credenze indiane, marito e moglie, fratello e sorella, sempre concepiti in relazione reciproca. Ricche di significato simbolico, le loro rappresentazioni sono presenti in tutte le tradizioni artistiche, tribali e popolari dellâIndia. Se La vita notturna degli alberi, Vite dâAcqua e Creazione â tutti pubblicati da Salani e con le stesse caratteristiche di libro dâarte stampato su carta seta prodotta a mano â rappresentavano rispettivamente lo straordinario mondo della flora, della fauna e della materia, in questo libro, per la prima volta, viene presentata una raccolta di storie inconsuete e raffinate di alcuni dei migliori artisti viventi, su quello che è il più universale dei temi: il ciclo del tempo, scandito e assimilato da miti e leggende millenarie.
Dello stesso autore
Meet my friends - Animali della fattoria
AA.VV.
Segui il galletto Camilla e incontra i suoi amici. Lungo le pagine di questo libro scoprirai qualcosa di nuovo su ogni animale. I personaggi in legno allegati incoraggiano lo sviluppo delle abilità motorie e i primi approcci al gioco di ruolo.
Continua a leggereImparo a tracciare
AA.VV.
Esercizi con le forme, le lettere e le parole. Impara a tracciare le lettere dell’alfabeto, le forme e le parole più importanti con questo libro pieno di esercizi! Tante attività e pagine di pratica per avvicinarsi alla manualità con creatività e divertimento, senza annoiarsi mai.
Continua a leggerePreferiresti
AA.VV.
Ecco il libro più irriverente di sempre,pronto a mettere in discussionetutte le tue certezze! Tutte le domande che non hai mai osato chiederti in un gioco con una sola regola: per quanto le opzioni possano essere schifose, assurde o fuori da ogni logica, dovrai scegliere. ...
Continua a leggere