Salani © 2000 - 2017
Filtra
2663 risultati

Questo mazzo di carte descrive 52 passatempi per bambini in un giorno di pioggia, o in qualsiasi giorno che li tenga in casa. Età di lettura: da 7 anni.

Questo stravagante mazzo di carte illustrato propone 52 giochi e attività per bambini, passatempo per i lunghi viaggi in macchina. Ideale nel cruscotto, ma anche a casa in una giornata di pioggia o in vacanza. Età di lettura: da 7 anni.

Usate queste 52 carte quando avete bisogno di una scintilla creativa. Sono perfette per giorni di pioggia, pomeriggi noiosi, fine settimana e vacanze. L'immaginazione dei bambini sarà stimolata con vignette digitali, stampa a rullo, disegno al buio, arte da mangiare.

Il grande orto del villaggio è stato distrutto. Gli abitanti rischiano di morire di fame, prima del prossimo raccolto. Ancora una volta, però, Kirikù ha un'idea. Usando l'argilla, propone di fabbricare piatti e stoviglie di terracotta, da portare in città per venderli al mercato. Tutto sembra andare per il meglio. Ma ancora una volta, la malvagia strega Karabà arriva a mettere i bastoni tra le ruote. Età di lettura: da 4 anni.

Ci presentiamo: siamo gatto e pipistrello, coniglio e orso, rana e cinghiale, anatra e oca, topolino e alce. Hai mai giocato con dei tipi simpatici come noi? No? Allora chiudi gli occhi, conta fino a dieci e... mi raccomando, non spiare! Il nostro gioco è semplicissimo: prima di voltare pagina, devi indovinare chi di noi si nasconde tra le figure e trovarlo. Ma alla fine del libro, qualcuno riesce a nascondersi senza farsi trovare e così vince la partita. Chi sarà il fortunato vincitore? Età di lettura: dai 3 anni.

Leonardo non ha simpatia per l'acqua. Gli altri pinguini si tuffano e nuotano, mentre lui preferisce... volare! I suoi compagni lo prendono in giro e i primi tentativi sono fallimenti belli e buoni, ma il piccolo Leonardo non ha dubbi: prima o poi volerà. Età di lettura: dai 4 anni.

La topolina Lilli ha perso l'appetito, quando Scipione le ha detto che è un'oca sciocca e grassa. Parlandone con mamma e papà, si convince di non essere né grassa né sciocca. E capisce che Scipione non lo pensa davvero, l'ha detto solo per farsi notare. Ma cosa vorrà mai? Età di lettura: dai 4 anni.

Kirikù ha sconfitto il mostro che prosciugava la sorgente, e l'acqua è tornata al villaggio. Il grande orto è stato piantato di nuovo, e il raccolto promette bene. Un mattina, però, gli abitanti scoprono con orrore che le coltivazioni sono state completamente devastate. Gli abitanti costruiscono una palizzata intorno a tutto il terreno, e decidono di stabilire dei turni di guardia. Ma nel cuore della notte, ecco apparire una iena enorme, nera come l'ebano, che ringhia mostrando i suoi terribili denti aguzzi. Età di lettura: da 5 anni.

Per la prima vola Paolinio e i suoi fratelli restano a casa senza genitori.e quando scende la notte compare uno spaventoso fantasma. Per fortuna Paolino ha un'idea e costruisce dei mostri che spaventeranno il fantasma.

Al mattino Zara Zebra va a fare la spesa, a mezzogiorno pranza e nel pomeriggio escea giocare, mentre la sera guarda un bel libro.

Un uccellino si getta in mare dal ponte di una nave perché, da quando si è sporcato lae ali di petrolio, non riesce più a volare. Piuma gli insegna a ripulirsi. Intanto i marinai portano a terra una mongolfiera e anche Piuma ci sale e scopre com'è bello volare.

A cosa serve una gallina se non fa le uova? E' quello che si domanda il contadino infuriato. Se non fa uova, la metterà in pentola! Presto, Presto! La povera gallina deve assolutamente trovare una soluzione! Età di lettura: da 6 anni.